Brano di sottofondo:
Randori di Enrico Nazario
randori.mp3

06 - 12 - 2009
On line la nuova versione di "Chitarra Libera"
Buona navigazione a tutti

Presentazione

Ben arrivati su Chitarra Libera.
Questo sito è un tributo ai miei allievi, di ieri, oggi e pure domani, ed è in un tempo un regalo che ho fatto a me stesso, ché ogni cosa fatta mi pare ad una seconda occhiata stupida, e già troppe volte ho passato la mano.
In sintesi, dopo tanti anni un chitarrista finisce per suonare e diteggiare i brani a modo suo. Mi sembra corretto e naturale.
Diventando bravi, gli allievi pure assumeranno comportamenti autonomi,
due volte corretto e naturale.
Qui non vi è pretesa alcuna, ma solo il gesto di una linea tracciata sulla battigia.
Ho pensato, inizialmente, di rivedere le mie rivedibili revisioni e metterle in rete, tutto qui.
Poi ho pensato di suonare anche qualcosa, di abbinare un audio ad ogni spartito, e poi ho pensato pure a qualche video.
Quindi, ho pensato di sbarcare in rete con un sito personale. Alla fine, ho ritenuto di dare vita ad uno spazio libero per tutto e per tutti, ma a modo mio. Ancora non ho ben chiaro come procedere in futuro.
Enrico Per me, i linguaggi musicali sono solo punti di vista differenti di un identico orizzonte, inizialmente troverete su questo sito materiale classico per la semplice ragione che ho ritenuto opportuno organizzarmi così; non vi sono gerarchie.
Non so come siate arrivati fino a qui, le vie della chitarra sono infinite, quelle degli dei e di Internet ancor di più, ma sappiate che questa è la mia casa, la mia baracca, la mia zattera, per piccola e sgangherata che sia. Qui troverete la musica libera che è di tutti, ma troverete anche me ed i miei amici.
Gli amici: nominerò solo loro. Buona permanenza.
Enrico Nazario, Eric per gli amici. mail me

generali sul sito

Su Chitarra libera potrete ascoltare in MP3 circa 300 opere per chitarra classica più vari Duo e Ensemble. Troverete col tempo anche svariati brani per chitarra acustica.
Se non diversamente specificato, ad eseguire sono io.
Tutto questo quando il sito avrà raggiunto uno stadio ultimato. Non ci vorrà poi molto. Se avrete la pazienza di seguirne l’evoluzione, vi accorgerete che il numero d’opere supererà in un prossimo futuro quello sopra citato, sempre che non mi venga un accidente, cosa che non mi auguro affatto.
Per ora, accontentatevi di ciò che troverete, che quantificare non saprei, qui ed ora.

Come scaricare gli spartiti

Le mie revisioni sono disponibili per tutti gli appassionati, e sono assolutamente gratuite. Nel momento in cui scaricherete una delle opere di questo sito,
Il diritto d’autore relativo alla revisione vi porrà solo alcune limitazioni:
non fare alcun uso commerciale del materiale scaricato
non ridistribuire copie dei documenti in questo o altro formato

Al momento potete scaricare liberamente le mie revisioni,
in un prossimo futuro tutto quel che vi chiederò e di spedirmi una vostra mail di presentazione, anche semplice, nella quale mi fornirete un indirizzo mail valido e motiverete la vostra richiesta.
Non pretenderò dati personali, il mio unico fine è stabilire quel minimo di contatto umano senza il quale nulla ha significato.

Home | credit | Admin
Copyright Enrico Nazario, 2008

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!